Walter Veltroni presidente Giuria letterati del Campiello

Tra i letterati entrano Edoardo Camurri e Daria Galateria

 Sarà Walter Veltroni il Presidente della Giuria dei Letterati della 59/a edizione del Premio Campiello. Lo annuncia oggi la Fondazione del premio letterario, che vedrà inoltre due nuovi ingressi nella Giuria, dopo la scomparsa di Philippe Daverio. Si tratta di Edoardo Camurri, scrittore, autore e conduttore televisivo e radiofonico, e Daria Galateria, scrittrice, accademica e traduttrice.
    Gli altri componenti della Giuria dei Letterati del 59/o Campiello sono Federico Bertoni, docente di Critica letteraria e letterature comparate all'Università di Bologna, Daniela Brogi, docente di Letteratura Italiana contemporanea all'Università per Stranieri di Siena, Silvia Calandrelli, direttore di Rai Cultura, Chiara Fenoglio, docente di Letteratura Italiana all'Università di Torino, Luigi Matt, docente di Storia della lingua italiana all'Università di Sassari, Ermanno Paccagnini, docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea alla Cattolica di Milano, Lorenzo Tomasin, Docente di Filologia Romanza all'Università di Losanna, Roberto Vecchioni, cantautore, scrittore, docente universitario ed Emanuele Zinato, docente di Letteratura italiana contemporanea all'Università di Padova.
    "Il Premio Campiello va avanti - afferma Enrico Carraro, presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto - e anche quest'anno affida la guida della Giuria dei letterati ad una personalità di spicco della cultura italiana.
    Ringrazio a nome di tutta la Fondazione Walter Veltroni per aver accettato l'incarico. Siamo certi che guiderà al meglio i lavori della Giuria che abbiamo ulteriormente incrementato". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie