Libri
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Libri
  4. Altre Proposte
  5. The Wom, nuovo brand digitale Mondadori Media per le millennial

The Wom, nuovo brand digitale Mondadori Media per le millennial

Primo media brand italiano con un Gender Committee

Nasce The Wom, nuovo brand all digital di Mondadori Media: un social e web magazine innovativo dedicato alle giovani millennial. Il nome del brand viene dall'abbreviazione del sostantivo "woman" per assumere molteplici significati: The Wom abbatte con forza le differenze di genere ("Woman or Man"), valorizza tutte le donne ("Wonder Woman", "Wonderful Me"), parla la stessa lingua degli utenti ("Word of mouth", passaparola). Attraverso un'offerta editoriale inedita, The Wom promuove una cultura che afferma la libera espressione della personalità, come sottolineato anche dal claim "Be WOMderful, be yourself" e si rivolge a una community di persone attente ai valori di parità di genere, accettazione di sé e sostenibilità, con contenuti e un linguaggio inclusivi tipici della generazione Z e dei millennial.
    Con il lancio di questo nuovo brand, in grado di intercettare i bisogni e gli interessi delle nuove generazioni di donne sui loro canali d'elezione, Instagram e TikTok e sul web, Mondadori Media - la social multimedia company del Gruppo Mondadori, leader in Italia sui social con 57,5 milioni di fan - rafforza ulteriormente la propria offerta nel mercato editoriale. "The Wom parla la lingua delle giovani millennial e della generazione Z. Un progetto ambizioso che dimostra la continua capacità di innovazione di Mondadori Media, forte di un'expertise digitale e con una costante attenzione ai nuovi linguaggi e format che ci rendono oggi una multimedia company leader nel web e prima social destination in Italia. Con The Wom vogliamo diventare punto di riferimento anche per il pubblico under 35 sui social, valorizzando l'unicità delle persone e dando ispirazioni nei principali ambiti di espressione del sé, come la bellezza o la moda" spiega Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media. A tutela della propria mission, The Wom è anche il primo brand editoriale italiano a introdurre un Gender and Inclusion Committee. Un comitato indipendente nato con l'obiettivo di implementare l'agenda dei valori di The Wom sui temi chiave delle nuove generazioni, al quale prenderanno parte donne autorevoli come Benedetta De Luca, dottoressa in giurisprudenza e disability model, in qualità di Gender and Inclusion Editor; Federica Gasbarro, attivista, biologa e green influencer, nel ruolo di Climate Editor; Victoria Oluboyo, attivista per i diritti civili e femminista intersezionale e Ariman Scriba, mental health advocate, per dar voce ai malesseri invisibili.
    The Wom a pochi mesi dal lancio della versione beta sui social e sul web, conta una fanbase complessiva di 3,6 milioni di follower, costituiti per il 90% da donne, e un'audience di 5 milioni di utenti unici al mese, posizionando il brand come leader nel segmento femminile under 35 (fonte: Shareablee e Insight, gennaio 2022; Google Analytics, gennaio 2022). Il nuovo brand si distingue per la presenza sia su Instagram e TikTok sia online su www.thewom.it, di un profilo principale The Wom al quale si affiancano 5 canali verticali - The Wom Beauty, The Wom Fashion, The Wom Healthy, The Wom Life, The Wom Travel -, con stimoli e ispirazioni su bellezza, moda, benessere, viaggi, stili di vita, per intercettare gli interessi cari a questa generazione. Ulteriore punto di forza di The Wom, la produzione di short video. interpretati da una squadra di oltre 50 creator tra i più seguiti e apprezzati su Instagram e TikTok.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie