Bookabook lancia #promettimiunlibro

Ebook gratuito in cambio promessa di tornare in libreria

Bookabook, prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding, lancia #promettimiunlibro per sostenere il mercato editoriale con una iniziativa di scambio.
Fino all'11 aprile la casa editrice darà la possibilità di scaricare gratuitamente dal proprio sito la versione digitale del libro 'In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo' di Malusa Kosgran e in cambio bookabook chiede ai lettori l'impegno morale di acquistare un libro in libreria, di qualsiasi editore, una volta finito il lockdown.
    "Nel mondo del libro questa emergenza rischia di avere uno strascico molto lungo" afferma Tomaso Greco, co-fondatore di bookabook insieme a Emanuela Furiosi. "Le librerie sono chiuse da tempo e molte di loro, soprattutto le indipendenti, faranno fatica a far quadrare i conti, a pagare personale e affitti.
    Abbiamo quindi deciso di replicare la nostra iniziativa di Solidarietà Digitale attiva dall'inizio del lockdown, ma con una novità: questa volta non sarà un regalo. Chiediamo ai lettori qualcosa in cambio: potranno scaricare gratuitamente l'ebook del libro che abbiamo scelto per loro ma con la promessa che acquisteranno un altro libro in libreria non appena queste ultime riapriranno. Chi ama la lettura potrà così fare un gesto concreto e decisivo per sostenere i librai".
    La scelta del titolo in regalo con #promettimiunlibro da parte di bookabook non è casuale: 'In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo' è un romanzo che abbraccia idealmente tutt'Italia, perché ambientato tra nord e sud e tra due diverse epoche storiche.
    La storia ruota intorno ad Antonio Di Pinto, agricoltore biscegliese ultra sessantenne scomparso all'improvviso. Mentre le indagini ufficiali procedono a rilento, la famiglia si raccoglie in un'attesa composta, ma disperata. Per scoprire che fine ha fatto sarà necessario riportare le lancette dell'orologio a molti anni prima: nella Milano degli anni Sessanta. Ispirato a più storie vere, il libro è stato scritto da Malusa Kosgran, sceneggiatrice di fumetti approdata alla narrativa. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie