• Cosa succede in città remix, la hit di Vasco ai tempi del Covid-19 - Anteprima VIDEO

Cosa succede in città remix, la hit di Vasco ai tempi del Covid-19 - Anteprima VIDEO

A 35 anni dall’uscita del brano, esce la versione dance realizzata dal Dj Luca Zanarini

A 35 anni dall’uscita del brano, esce il remix della hit di Vasco Rossi "Cosa succede in città", realizzato dal Dj Luca Zanarini, per celebrare una canzone che, considerato il clima che stiamo vivendo, può considerarsi di un'attualità sorprendente. Il brano è impreziosito da un videoclip (ANTEPRIMA VIDEO ANSA) in uscita il 26 giugno, realizzato da Robby Giusti di 4K, con immagini suggestive che fotografano la realtà e le emozioni del momento.

Il remix, prima release su etichetta Saifam Indie, sarà disponibile dal 26 giugno in radio, digital download e sulle piattaforme di streaming e dal 10 luglio in versione vinile, mix a 45 giri colorato da collezione, a tiratura limitata.

"Cosa succede in città remix" è stato realizzato a Modena da un team di Dj capitanati da Luca Zanarini, amico di Vasco nonché apripista dei suoi concerti, e prodotto da Fabrizio Zanni e Mauro Farina per Saifam su licenza Carosello. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con "T'immagini", che anche sulla scia del remix ha ottenuto il Disco d’Oro, il team ha deciso di riproporsi con "Cosa succede in città".

"Il periodo è delicato. Siamo tutti un po’ spaesati e confusi per gli eventi che stanno accadendo. Mai come in questo momento un titolo fu più azzeccato così come le frasi contenute in questo pezzo… Sembrano scritte ieri", dice Luca Zanarini citando alcuni versi di Vasco: "Cosa succede in città, c’è qualcosa che non va, guarda qui guarda là che confusione, guarda lì guarda là che maleducazione… Siamo noi, siamo noi quelli più stanchi, siamo noi, siamo noi, che dovremo andare avanti’".

Del brano originale, scritto nel 1985, è stato realizzato un remix in versione dance con un adattamento ai giorni nostri utilizzando però suoni e arrangiamenti volutamente in stile anni 80/90. "Ringrazio Vasco Rossi per averci dato fiducia nel remixare questo suo brano, in un momento decisamente non facile, soprattutto per il nostro settore. Mi auguro - conclude Zanarini - che sia di buon auspicio per un imminente rilancio".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie