Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Miss Italia, il calendario-reportage in bianco e nero - FOTO

Miss Italia, il calendario-reportage in bianco e nero - FOTO

La bellezza attraverso le immagini del fotografo Gabriele Micalizzi

Un modo nuovo di raccontare la bellezza attraverso gli occhi di un testimone del nostro tempo che ha visto anche l'orrore dei teatri di guerra: è l'idea al centro del calendario di Miss Italia realizzato in bianco e nero dal fotoreporter Gabriele Micalizzi.

Niente lustrini né pose glamour, ma bellezza e cultura declinati al femminile con scenari dal grande fascino come Venezia e la sua laguna, patrimonio mondiale dell’Unesco. 

Si tratta di un reportage di pura cronaca del viaggio di 214 ragazze alla conquista del titolo e alla ricerca del loro futuro: un racconto di volti e di storie illustrato in modo rigoroso, con semplicità e chiarezza. 

Dedicato a Venezia e a Jesolo, l'album fotografico di Miss Italia 2018 è “il calendario del rispetto” dal momento che il concorso aderisce alla campagna di sensibilizzazione #EnjoyRespectVenezia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie