• 'Blu' il nuovo album di Enrico Giaretta, l'allievo di Paolo Conte

'Blu' il nuovo album di Enrico Giaretta, l'allievo di Paolo Conte

'Big Bamboo' primo singolo, 50 musicisti in undici nuove canzoni

Si intitola 'Blu' il secondo album di Enrico Giaretta, anticipato dal singolo 'Big Bamboo', scritto con Marcello Murru e accompagnato da un videoclip che racconta anche la passione del cantautore-pilota per il volo.

Dopo il fortunato album di esordio, 'Sulle ali della musica', arriva il nuovo disco composto da undici brani con il coinvolgimento di circa 50 musicisti, tra cui Fabrizio Bosso e Luca Velotti.

Blu, colore del cielo e della purezza, è un tuffo nella fantasia e nei percorsi compiuti in volo. L'artista si ispira ad itinerari immaginari del cielo, oltre che alle rotte realmente attraversate, ai personaggi incontrati, alle musiche che si rincorrono nella testa, alle suggestioni arrivate da lontano o semplicemente riposte nella memoria.

La personalità artistica di Enrico Giaretta, per anni pianista di Franco Califano, ha indotto Paolo Conte a definirlo suo allievo e forse non è casuale che il suo talent scout sia stato Lilli Greco, lo stesso che ha lanciato Paolo Conte, Francesco De Gregori e Gli Avion Travel.

Enrico Giaretta partirà con un tour, organizzato da Concerto srl, prima in Italia e successivamente in Europa.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie