Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cronaca
  1. ANSA.it
  2. Cronaca
  3. L'allarme alluvioni che viene dal passato

L'allarme alluvioni che viene dal passato

Una campagna di Pubblicità Progresso del 1977: le considerazioni fatte nello spot risultano drammaticamente attuali

Nel 1977 veniva lanciata una Campagna Pubblicità Progresso dal titolo 'A difesa dell'acqua' che potrebbe tranquillamente essere utilizzata ai giorni nostri 

 

A difesa dell'acqua, un grido d'allarme inascoltato da quasi 50 anni

"Impianti inadeguati, ma anche sprechi per consumi irresponsabili. E inoltre c’è il problema del governo delle acque nel territorio: circa la metà dei Comuni Italiani ha subito in modo più o meno violento frane, smottamenti, allagamenti. L’obiettivo della campagna è richiamare l’attenzione delle autorità e dell’opinione pubblica su entrambi i temi. I messaggi sono diretti, logici, efficaci: “Se andiamo avanti così, l’acqua sarà più preziosa della benzina”. “Se andiamo avanti così, tutta l’Italia sarà alluvionata”. “L’acqua è un bene di tutti. Facciamo qualcosa per difenderla. Subito”.

"La campagna suscita una forte ondata di interesse e - recita ancora la presentazione- soprattutto dalle scuole dei comuni toccati da calamità, giungono numerose richieste del materiale relativo alla campagna per una diffusione più capillare dei messaggi"

LA CAMPAGNA CON IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie