• Coronavirus: chiuso liceo vicino Roma e fermo un corso alla Sapienza

Coronavirus: chiuso liceo vicino Roma e fermo un corso alla Sapienza

L'istituto superiore e il corso di laurea frequentati dai figlio del poliziotto trovato positivo al virus

I test eseguiti presso l'istituto Spallanzani confermano la positività al COVID-19 di un poliziotto a Roma. Così l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato. "Sono stati informati il Prefetto e il Questore. Ricostruiti tutti i contatti stretti e posti sotto sorveglianza sanitaria. Si conferma il link epidemiologico con la Regione Lombardia" prosegue l'assessore, parlando del primo caso a Roma.

Il liceo Pascal di Pomezia, alle porte di Roma è stato chiuso "a scopo precauzionale" per coronavirus: è quanto si apprende dallo stesso istituto. Sospese anche le lezioni del Corso di Laurea in Informatica della Università Sapienza di Roma, canale AL. E' quanto emerge dal bollettino medico dello Spallanzani. L'istituto superiore di Pomezia e il corso di Laurea erano frequentati dai figli del poliziotto trovato positivo al coronavirus.

L'uomo si trova ricoverato allo Spallanzani di Roma. Ha una "polmonite bilaterale ma non è grave, è ricoverato in reparto". Lo ha detto il direttore sanitario, Francesco Vaia

Trovati positivi anche la moglie, i figli e la cognata del poliziotto. “Il nucleo familiare è sottoposto a sorveglianza sanitaria domiciliare da parte della Asl competente”

"In via precauzionale, è stata predisposta dal Sindaco la chiusura del nostro Liceo. Gli studenti che oggi erano presenti a scuola sono ritornati al loro domicilio dopo formale autorizzazione dei genitori all'uscita", ha comunicato la dirigenza scolastica del liceo Pascal. "I docenti e il personale Ata non dovranno recarsi a scuola a partire dalla data odierna. Sono state attivate dall'autorità sanitaria tutte le cautele e le procedure previste, pertanto si raccomanda di evitare inutili allarmismi", conclude la dirigenza.

Il liceo, classico-linguistico-scientifico, conta circa 1200 alunni e comprende un bacino di studenti molto ampio, dal litorale fino si castelli romani.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie