Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Responsabilità editoriale di knowcastle

L’Artigiano in Fiera: siglato un accordo tra Ge.Fi. Spa e l’e-commerce Jd.com

Obiettivo: valorizzare i migliori prodotti artigianali italiani in Cina

knowcastle Pubbliredazionale

Una cooperazione strategica finalizzata a promuovere, nel mercato cinese, la qualità e l’originalità del Made in Italy artigianale.
 
Può essere sintetizzato in questi termini l’accordo siglato, questa mattina, dal presidente di Ge.Fi. - Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta, e dalla Fashion & Home manager dell’e-commerce JD.com, Laura Ni. L’intesa porta anche la firma del vicepresidente del gruppo e responsabile della business unit Mall’s Apparel and Home Furnishing, Denis Xin.
 
Nella cornice della ventesima edizione de L’Artigiano in Fiera, l’azienda italiana e il gruppo di Pechino si sono impegnati a valorizzare i migliori prodotti artigianali italiani su uno degli shop on line più importanti a livello globale.
 
Dall’abbigliamento agli accessori, dalla gioielleria ai complementi d’arredo, gli artigiani italiani che operano in fiera e che dispongono di una vetrina sulla piattaforma Artimondo potranno, così, promuoversi a un grande mercato: secondo i dati tratti da un rapporto McKinsey, in Cina, il volume d’affari dello shopping online sfiorerà entro l’anno i 395 miliardi di dollari.
 
JD.com rappresenta una tra le più grandi realtà a livello internazionale del settore dell’e-commerce - ha dichiarato il presidente di Ge.Fi. - Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta -. Il gruppo è leader in Cina del comparto business to consumer. L’accordo siglato costituisce, dunque, un’occasione formidabile per i nostri artigiani: la sinergia, infatti, prevede la realizzazione di uno spazio sullo shop on line cinese dedicato all’artigianato italiano. È l’inizio di un percorso importante: i cinesi, del resto, apprezzano la cultura italiana del lavoro. Questa collaborazione dimostra che Ge.Fi. intende accettare la sfida della globalizzazione, giocando la carta della genialità e della bellezza che sta alla base dei prodotti artigianali. Stiamo, infatti, parlando delle qualità che il mondo riconosce al nostro Paese. In vent’anni, la nostra fiera è diventata la rassegna leader di settore a livello globale. Nei prossimi anni, oltre a espandere ulteriormente questo grande villaggio delle arti e dei mestieri, vogliamo dilatare nel mondo questa grande esperienza attraverso l’e-commerce Artimondo”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie