Professioni

Ingegneri, bando Ue programma Copernicus

Programma osservazione terrestre, scade 8 febbraio 2016

Redazione ANSA BRUXELLES

(ANSA) - BRUXELLES, 11 GEN - Aperto un bando Ue per la fornitura di servizi a sostegno della realizzazione di attività trasversali per il coordinamento della "componente in loco del programma Copernicus da parte dell'Agenzia europea dell'ambiente (Aea). Si tratta del programma europeo di osservazione planetaria della Terra. La scadenza per inviare la propria domanda è l'8 febbraio 2016 alle ore 16.
    Il programma avrà una durata di 48 mesi, rinnovabili due volte, e prevede un finanziamento massimo di 3 milioni e 200mila euro (Iva esclusa). L'agenzia Aea richiede i servizi di massimo due contraenti per due lotti distinti del programma: il primo lotto riguarda attività di osservazione - meteorologia, oceanografia, chimica atmosferica e qualità dell'aria, e clima; il secondo riguarda l'elaborazione di categorie tematiche di dati territoriali per l'informazione generale sul progetto europeo (Inspire). Entrambi i lotti riguarderanno la maggior parte dei dati elaborati necessari ai servizi del programma Copernicus per produrre o convalidare i propri risultati di ricerca e osservazione terrestre.
    La propria domanda può essere presentata in qualsiasi lingua ufficiale dell'Ue. Per maggiori informazioni contattare Bitten Serena dell'Eea inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica procurement@eea.europa.eu. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie