A novembre si concentrano due date chiave per il successo di qualunque e-commerce: Black Friday e Cyber Monday. Sono opportunità irrinunciabili per gli store digitali interessati all’ottimizzazione del volume delle vendite. Per sfruttarle al meglio, Fattoretto Agency ha lanciato Canvas SEO per Black Friday.
È la nuova guida che aiuta store manager e agenzie SEO a cogliere a fondo le potenzialità di una fase chiave per stagionalità e fatturato degli e-shop.
In totale, i punti affrontati da Canvas SEO per Black Friday sono nove, tra cui Brand, Promo Black Friday, Attività Previste, Insight, ecc. Ai professionisti operativi in ambito e-commerce vengono quindi offerti chiari riferimenti che permettono di tracciare i nodi fondamentali in ottica di definizione dell’approccio vincente per il proprio online store.
I dati dimostrano del resto una crescente attenzione nei confronti del venerdì nero anche da parte del pubblico italiano: le ricerche nel Black Friday 2020 sono cresciute, nel nostro Paese, del 25% nel raffronto con l’edizione precedente. Complessivamente il mese di novembre 2020 ha portato uno sviluppo delle intenzioni di acquisto del 65%, confrontando i dati con quelli dello stesso mese del 2019.
Nel Vecchio Continente, infatti, c’è la tendenza a distribuire le promozioni durante tutto il mese, sfruttando l’impulso all’acquisto garantito da Black Friday e Cyber Monday.
Non farti sfuggire il weekend più prezioso dell’anno. Conquista più visibilità in SERP con Canvas SEO per Black Friday di Fattoretto Agency!
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl