Sarà l’agenzia di stampa TiLancio, edita da Froogs ad occuparsi dell'attività giornalistica, per il Ditedi, il Distretto delle Tecnologie Digitali con sede a Tavagnacco (Ud).
"Abbimo visto la genesi e notato da subito la crescita e l'interesse di TiLancio - ha riferito Francesco Contin, project manager di Ditedi - e l'idea ci è subito piaciuta. Abbiamo inoltre notato, nei mesi successivi, che il servizio che fornisce l’agenzia è stato molto apprezzato da parte delle aziende soprattutto quelle del settore Ict”.
Un servizio che non coinvolgerà solo il Ditedi: “Abbiamo pensato – ha evidenziato Contin - di partire con questa collaborazione per poter estendere il servizio di comunicazione anche a quelle aziende Ict che hanno meno capacità di accesso al servizio completo e meno notizie da dare nel corso dell’anno. Quindi, insieme al supporto a Ditedi per la comunicazione delle proprie iniziative e attività TiLancio offrirà un servizio costruito su misura per le aziende Ict di dimensioni più piccole, quindi con meno capacità di spesa, per poter accedere al servizio e quindi fare dei lanci su singole notizie, delle interviste per raccontarsi e presentare quelle che sono le proprie attività, iniziative e peculiarità. Siamo molto contenti e pronti a partire con questo servizio”. Una collaborazione che comunque ha già dato i suoi primi frutti: “TiLancio – ha rimarcato il manager Ditedi – ha supportato il lancio del progetto Fvg Digitale che è andato molto bene. Siamo contenti e soddisfatti e vogliamo continuare a offrire sempre maggiori opportunità a quelle che sono le imprese del cluster Ict del Fvg”.
“Sono molto felice di sancire questa collaborazione con Ditedi – ha affermato Francesca Schenetti, direttore responsabile di TiLancio e Ceo di Froogs – anche perché scrivere, e quindi entrare nel merito di temi legati alla tecnologia non può che fare bene al sistema economico che il cluster rappresenta, cooperando per lo sviluppo della competitività regionale in Italia e nel mondo”. Sono oltre un centinaio le aziende affiliate al Ditedi: più di 350 i seminari e i workshop organizzati e più di 5mila i partecipanti agli stessi, con numeri destinati a crescere nei prossimi anni.
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FROOGS