Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Superbonus 110%: Eni gas e luce lancia l’offerta per il fotovoltaico a costo zero

IMG SOLUTION SRL

È finalmente arrivata la soluzione perfetta per tutti coloro che intendono installare un impianto fotovoltaico in casa approfittando del Superbonus 110% e del meccanismo della cessione del credito! Eni gas e luce, attraverso la sua controllata  Evolvere, ha infatti lanciato la campagna Fotovoltaico 110: un’offerta chiavi in mano che consente di ottenere gli incentivi previsti dal Superbonus senza spendere nemmeno un euro. Scopriamo nel dettaglio come funziona questa promozione e perché rappresenta la risposta che molti italiani stavano cercando.

Superbonus 110%: come funziona

Il Superbonus 110%, introdotto con il Decreto Rilancio e prorogato con la Legge di Bilancio per tutto il 2021 e parte del 2022, prevede la possibilità di effettuare interventi di efficientamento energetico sugli edifici usufruendo di una detrazione pari al 110% dell’importo complessivo speso. C’è però di più: grazie al meccanismo della cessione del credito, è possibile evitare di anticipare qualsiasi somma di denaro ed effettuare i lavori a costo zero, senza spendere nemmeno un euro.

Il Superbonus 110% rappresenta una grande opportunità, ma vanno considerati alcuni aspetti importanti. Prima di tutto, è necessario che al termine dei lavori la classe energetica dell’edificio risulti superiore di almeno due punti. In secondo luogo, per approfittare della cessione del credito ed effettuare gli interventi a costo zero bisogna trovare un’azienda o un istituto di credito che siano disposti ad aderire anticipando le spese. Infine, è importante ricordare che non tutti i lavori permettono di avere accesso al Superbonus 110%: è necessario infatti che venga effettuato almeno un intervento considerato trainante.

Questi fattori hanno creato non pochi problemi fino ad ora agli italiani, che si sono trovati spesso in difficoltà nel riuscire ad ottenere gli incentivi ed effettuare i lavori a costo zero.

Fotovoltaico 110%: l’offerta chiavi in mano di Eni gas e luce

L’offerta chiavi in mano proposta da Eni gas e luce risponde proprio alle esigenze di coloro che intendono approfittare del Superbonus 110% per installare un impianto fotovoltaico presso la propria abitazione. Poiché questo non è considerato un intervento trainato però, nel pacchetto è inclusa anche la sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento con una pompa di calore (intervento trainante). In tal modo è possibile ottenere il bonus ed effettuare i lavori a costo zero, perché alle pratiche burocratiche e alle perizie pensa direttamente Eni gas e luce!

L’offerta Fotovoltaico 110% di Eni gas e luce quindi comprende i seguenti interventi:

  • Installazione di un impianto fotovoltaico da 3kw a 10 kw con sistema di accumulo energetico ed inverter integrato da 4,8 a 12 Kwh
  • Sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento con una pompa di calore full electric o ibrida
  • Installazione di una stazione di ricarica per i veicoli elettrici (facoltativa)

Eni gas e luce inoltre pensa anche a tutto il resto, ossia:

  • Verifica dei requisiti per l’accesso al Superbonus 110%
  • Progettazione dell’impianto
  • Gestione delle pratiche per l’accesso al Superbonus con cessione del credito, che permette di effettuare tutti i lavori a costo zero

La soluzione proposta da Eni gas e luce è dunque un’offerta chiavi in mano che permette di accedere con certezza al bonus senza pensieri, perché non ci si deve preoccupare di nulla.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Modifica consenso Cookie