PMI

Covid: collaborazione Cciaa verona-Sole 24 Ore per webinar

Prossimo incontro su aspetti gestione e-commerce

(ANSA) - VENEZIA, 19 MAR - Una collaborazione dedicata alle imprese veronesi e volta a informare sulle opportunità e i temi caldi per la ripartenza, è stata stretta dalla Camera di Commercio di Verona con Il Sole 24 Ore, che organizzerà sei webinar sul tema.
    "La collaborazione con Il Sole 24 Ore - spiega il vicepresidente della Cciaa, Paolo Tosi - garantisce due leve di valore: la prima, la visibilità, possiamo contare su un partner che è il 'must' italiano per l'informazione economica. La seconda sono le opportunità di business per le nostre imprese, l'obiettivo è proporre nuovi spunti per sviluppare l'attività imprenditoriale, dal superbonus, alla digitalizzazione, dalla green economy alla compensazione di debiti e crediti commerciali".
    Un primo webinar dedicato al "superbonus 110%" si è già svolto, con la partecipazione di oltre 200 persone; il prossimo si terrà martedì 23 marzo e approfondisce gli aspetti gestionali e normativi dell'e-commerce.
    Verona è quindicesima provincia italiana per numero di imprese digitali, con 1.951 aziende che occupano circa 8.000 addetti. Il 42,3% si occupa di produzione di software, consulenza informatica e attività connesse (826 imprese), il 33,4% di elaborazione di dati, hosting e portali web (652), Il 18,4% di esse si occupa di commercio al dettaglio effettuato via internet (359). (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie