(ANSA) - AOSTA, 10 GEN - Sono stati oltre 61.000 i passaggi
registrati all'Albero di Natale 'hi-tech' allestito in Piazza
Chanoux ad Aosta. Lo ha comunicato la Camera di Commercio che ha
promosso l'iniziativa con la sponsorizzazione della Banca di
Credito Cooperativa della Valle d'Aosta in collaborazione con il
Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca ed il patrocinio del Comune
di Aosta.
"Nei 45 giorni di apertura al pubblico della struttura ideata
dall'associazione temporanea d'impresa costituita da Luca Frutaz
(Chenevier spa) e Paolo Venturotti (Studio tecnico
Architetturatre) - si legge in una nota - si è registrata una
media giornaliera di oltre 1.350 persone, con un picco di oltre
3.000 persone nella giornata dell'8 dicembre". Per Nicola
Rosset, presidente della Chambre, "si tratta di un risultato che
è andato oltre alle più rosee aspettative e che premia una
scelta coraggiosa ed un lavoro portato avanti in maniera
condivisa da tutti i soggetti coinvolti nel progetto. Un
importante valore aggiunto per una offerta natalizia che sembra
abbia colto nel segno intercettando l'apprezzamento di un
pubblico molto ampio".
"La sfida - prosegue Rosset - passato l'effetto sorpresa di
quest'anno, è ora quella di pensare a come rendere la struttura
attrattiva anche per i prossimi due anni. L'obiettivo a cui
abbiamo già iniziato a lavorare fin da subito è quello di
trasformare l'Albero da semplice elemento di arredo in un vero e
proprio luogo di ritrovo, capace di rinnovare quel
coinvolgimento di tutta comunità che ne ha accompagnato la
nascita". (ANSA).