Dal 23 maggio la start up torinese
Builtdifferent, attiva nel settore fitness, lancia una campagna
di crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd del gruppo Azimut,
prima società di gestione del risparmio indipendente in Italia.
Con 115.000 euro di fatturato al primo anno di attività, un
inizio molto promettente, a oggi ha raggiunto quota 180.000
euro, e le previsioni sono più che rosee.
"Abbiamo 2.800 utenti paganti, diffusi in tutta Italia.
Contiamo quest'anno di quintuplicare il fatturato del 2023. Il
crowdfunding è un'occasione di investimento aperta a tutti, con
la possibilità di partecipare con un importo minimo di 250 euro,
per l'acquisizione di quote che si rivalutano a seconda
dell'andamento aziendale" spiega uno dei tre soci fondatori,
Stefano Tazio, 25 anni ."La propensione all'investimento da
parte di noi giovani è in aumento. La fluidità del mercato e la
sua incertezza ci spingono a ideare e sviluppare progetti
innovativi. Sono in tanti a credere in noi, abbiamo una
community social che supera i 140.000 follower" prosegue
Riccardo Pirlea, 24 anni.
I giovani fondatori, accomunati da una storia di amicizia e
di passione per la palestra, in particolare per la sala pesi,
hanno creato un'app che accompagna coloro che fanno fitness,
coniugando training e aspetti nutrizionali. "Ci stanno a cuore
la professionalità della proposta, l'accessibilità del prezzo e
la facilità di utilizzo dell'app. Sono tante le persone che
iniziano un'attività in palestra e poi lasciano, perché al costo
non possono aggiungere quello di un trainer e di un
nutrizionista. Noi garantiamo, con un costo medio di 25 euro al
mese, un percorso personalizzato e seguito da persone
qualificate" interviene il terzo socio fondatore, Simone
Signoretti, 26 anni . "Certamente non possiamo comparare l'uso
dell'app con la possibilità di un rapporto faccia a faccia con
un trainer, ma garantiamo, attraverso l'uso di algoritmi di
nostra proprietà, la declinazione digitale della professionalità
dei nostri esperti, modellata a seconda delle esigenze del
singolo utente. I risultati ci danno ragione e registriamo un
crescente entusiasmo" conclude Stefano.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA