Migliorare la proiezione
internazionale delle imprese italiane è l'obiettivo del
Memorandum of Understanding firmato oggi nella sede di Milano di
Sace in via San Marco, da Sace Simest, il Polo dell'export e
dell'internazionalizzazione del Gruppo CDP e Promos Italia, la
struttura del sistema camerale italiano che supporta i processi
di internazionalizzazione delle Pmi. Al centro dell'accordo
l'offerta di programmi formativi ad alto contenuto digitale, la
realizzazione di iniziative congiunte e sinergie operative per
far emergere sui mercati internazionali il potenziale inespresso
delle Pmi italiane. Seminari informativi verranno realizzati a
Milano, Genova, Modena, Ravenna e Udine. Tra i progetti
considerati, il programma formativo Education to Export del Polo
SACE SIMEST e DigIT Export realizzato da Promos Italia insieme
alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
nell'ambito del programma Impresa 4.0 e dei Punti Impresa
Digitale.
Per Alessandro Decio, ad di Sace (Gruppo Cdp), si tratta di
"una partnership importante per valorizzare la nostra offerta di
consulenza e di supporto finanziario per l'export"
"Questa sinergia - ha detto Giovanni Da Pozzo, presidente di
Promos Italia - ci permette di offrire un supporto all'export
ancora più completo e personalizzato".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA