Mattarella arrivato a Milano incontra Steinmeier

Presidenti ascoltano pazienti italiani Covid accolti in Germania

- MILANO, 17 SET - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato al Palazzo Reale di Milano dove si terrà il primo appuntamento della giornata con il presidente della Repubblica Federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, in visita ufficiale nel capoluogo lombardo.
    A Palazzo Reale i due presidenti avranno un colloquio e poi ascolteranno le testimonianze di alcuni ex pazienti italiani di Covid che sono stata ospitati nelle strutture sanitarie tedesche e del personale medico. Poi ci sarà l'incontro con alcuni dei sindaci della rete di gemellaggi tra città italiane e tedesche, con interventi del Presidente dell'Anci Antonio Decaro, del presidente dell'Associazione nazionale dei comuni tedeschi, Ralph Spiegler, e di diversi sindaci.
   

“Sono molto contento di essere qua. Sono molti mesi che non ci vediamo, era la volta buona per abbracciarci ma non si può”. Così il Presidente della Repubblica Federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, ha salutato al suo arrivo a Milano, a Palazzo Reale, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che lo ha accolto. I due indossavano le mascherine e si sono salutati mantenendo la distanza. “Siamo oltremodo felici di poter essere qua”, ha aggiunto il presidente tedesco.

    "gemellaggi" tra i comuni sono importanti, è ciò che "stringe davvero i rapporti e il consenso sociale e tutto ciò rafforza l'amicizia". E si tratta di "un'amicizia solida in maniera assoluta e questo è il caso di Italia e Germania. Questa amicizia e collaborazione è cresciuta durante la pandemia con solidarietà, aiuti e compartecipazione. E' una grande risorsa. Si ttratta di un'amicizia che cresce in tanti versamenti", ha detto il presidente Mattarella.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie