Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Pmi: il ginseng di Emidea punta a crescere all'estero

Azienda pugliese tra 'Imprese Vincenti' 2020

ANSAcom

Dipral, azienda pugliese specializzata nella produzione e nella distribuzione dei prodotti alimentari a marchio Emidea, punta ad espandersi all'estero. Specializzata in prodotti solubili, come il ginseng, rivolti principalmente ai bar e al canale Horeca, l'azienda di Francavilla Fontana (Bari) ha attualmente "3 mila clienti dalla Toscana in giù, comprese le isole, e l'obiettivo è di allargare la distribuzione", anche all'estero. A spiegarlo è l'amministratore unico di Dipral, Carmelo Fanelli, che punta ad "avere dei distributori per l'estero. Siamo in contatto con un distributore spagnolo, con il quale speriamo di concludere".

Innovazione, sostenibilità e attenzione al capitale umano sono i punti di forza dell'azienda, selezionata da Intesa Sanpaolo nel programma 'Imprese Vincenti' per la valorizzazione delle pmi italiane. Dal 1987 Dipral "è alla costante ricerca di soluzioni innovative" e oggi "abbiamo un vasto assortimento nei solubili - afferma Fanelli - con 8 varietà di ginseng". In questo periodo di crisi, dovuto alla pandemia Covid-19, "ci stiamo difendendo, per quello che possiamo fare, con promozioni mirate", aggiunge l'imprenditore, evidenziato che se vengono chiuse le attività come a marzo "non possiamo fare altro".

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie