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Lavazza porta a Milano nel nuovo store l'arte Coffee Design

Dal caviale di caffè ai pop corn nuove esperienze per il palato

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MILANO - Un caffè gustato sotto forma di caviale, di pop corn, di spuma. E' solo uno dei modi, sicuramente il più creativo, in cui si potrà assaggiare il caffè nel nuovo Flagship Store Lavazza, inaugurato nel centro di Milano. Uno spazio del locale è interamente dedicato al Coffee Design, che unisce fantasia e gusto in creazioni uniche per il palato. Lavazza è stata pioniera di questa esperienza, che unisce alta cucina e mondo del caffè, grazie anche al contributo di grandi chef, primo fra tutti Ferran Adrià, famoso per la sua cucina molecolare. Proprio lo chef spagnolo ha firmato per Lavazza 'l'èspesso', un caffè solido, in spuma. Questa esperienza è proseguita nel Training Center di Lavazza dove sono state create molte altre ricette. Oggi per la prima volta sono a disposizione del pubblico che le potrà assaggiare proprio nel nuovo Flagship Store di Milano, in piazza San Fedele, a due passi dal teatro alla Scala e dalla Galleria Vittorio Emanuele II. La sperimentazione di Lavazza è proseguita con altri chef stellati come Carlo Cracco, Massimo Bottura, Davide Oldani, che hanno prestato la loro capacità visionaria per realizzare creazioni di coffee design. Come le 'Coffee Lens', lenti al caffè firmate da Cracco, il cucchiaino forato e-spoon di Oldani e la ricetta salata di granita a base di caffè 'Come to Italy with me' di Bottura. Nel nuovo store Lavazza si potrà bere il caffè e degustarlo in molti modi, anche nello stile amato nei Paesi nordici, con la preparazione in Chemex, o con la moka per rimanere nella tradizione italiana. Per questo è stato dedicato uno spazio alla magia delle preparazioni del caffè, lo 'Slow Coffee'.

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