Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Birra fa compagnia anche in lockdown,66% la beve in famiglia

E’ la bevanda della convivialità per un italiano su due

Milano ANSAcom

Il lockdown non ferma la voglia degli italiani di bere una birra, soprattutto in compagnia anche se solo virtuale attraverso una videochiamata. Lo rivela la ricerca condotta a fine settembre dall’Istituto Piepoli per Osservatorio Birra, che conferma come la birra viene consumata soprattutto in compagnia della famiglia (66%) e rappresenta la bevanda della convivialità per un italiano su due.
Una bottiglia stappata insieme rappresenta, visto il periodo storico che stiamo vivendo, anche un momento di piacere e di condivisione. Anche con un brindisi virtuale, ciascuno dallo schermo del proprio computer. Se per un italiano su tre c’è sempre una buona occasione per stappare una bottiglia, è la cena il momento in cui la maggior parte (74%) preferisce degustarla, magari abbinandola a un piatto preparato ad hoc.
Secondo una ricerca Toluna di luglio 2020 è Birra Moretti il brand di birra che più rappresenta i valori di familiarità (42%) e convivialità (41%). Inoltre Birra Moretti Ricetta Originale è la birra più scelta dalle famiglie italiane (30,8%) ( Nielsen Panel Shopper year ending 4 ottobre 2020). Birra Moretti, che da anni promuove il consumo della birra a tavola e in “buona compagnia”, sembra dunque rispondere perfettamente alle nuove curiosità degli italiani che, in un momento di restrizioni, non rinunciano al piacere di una birra e alla scoperta di nuovi sapori.

In collaborazione con:
HEINEKEN BIRRA MORETTI

Archiviato in


Modifica consenso Cookie