MILANO - Crescono le vendite nella rete dei supermercati Coop. Nei primi sei mesi del 2017 le vendite di Coop nel grocery sono aumentate dell'1,2% in valore e del 2,1% in volumi, a fronte di una crescita generale delle vendite nella grande distribuzione dell'1,7% (+2,9% la componente alimentare, -2,7% chimica e non food). E' quanto evidenzia il presidente di Coop Italia, Marco Pedroni, durante la presentazione del Rapporto Coop 2017. “Di fronte a qualche risveglio dell'inflazione alimentare continuiamo a frenare i prezzi di vendita e a difendere il potere d'acquisto dei nostri soci” spiega Pedroni, infatti, aggiunge, "il delta inflattivo tra Coop e la media di mercato sfiora il -2%". "Il nostro impegno – prosegue Pedroni – è focalizzato sullo sviluppo del prodotto a marchio Coop. Oltre a 200 prodotti nel 2017 e ad altri nel 2018 stiamo lanciando nuove linee (Amici Speciali, Origine, Casa, Io, D'Osa)" mentre prosegue l'impegno per "superare" l'olio di palma insieme alle campagne contro l'illegalità nelle filiere ortofrutticole e l'uso degli antibiotici nell'allevamento degli animali. Previsto anche un rafforzamento della rete vendita "con 10 nuove aperture e 90 ristrutturazioni importanti" che prevedono "oltre 300 milioni di investimenti". Saranno sviluppati i distributori Coop (31 stazioni con oltre 400 milioni di litri erogati) e ci saranno nuove iniziative imprenditoriali, "tra cui i negozi specializzati per animali (Amici di casa), l'online Food (EasyCoop) e l'esperienza fisico-virtuale dei CoopDrive" conclude Pedroni.
In collaborazione con: