/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Ristorazione 4.0', progetto alternanza scuola su digitale

'Ristorazione 4.0', progetto alternanza scuola su digitale

Ideato da Fipe-Confcommercio con TripAdvisor e TheFork

FIRENZE, 30 novembre 2017, 15:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Ristorazione e web insieme in un nuovo concept di alternanza scuola-lavoro, presentato oggi alla fiera del turismo online Bto a Firenze: il progetto "Ristorazione 4.0 - la buona scuola è servita", ideato da Fipe-Confcommercio con la collaborazione di TripAdvisor e TheFork, vedrà come protagonisti gli studenti dell'istituto Galilei di Firenze, una scuola superiore di informatica. Dopo aver frequentato dei corsi sulla gestione di recensioni e prenotazioni online, e sulla presenza digitale delle imprese della ristorazione, i ragazzi affiancheranno i gestori dei ristoranti per rendere più attrattive le loro pagine social, monitorare le recensioni online, approntare feedback adeguati, supportare la gestione delle prenotazioni online.

"L'acquisizione di un'autentica cultura digitale per servizi e processi sempre più efficienti - ha affermato Aldo Cursano, presidente di Fipe Toscana, presentando il progetto col direttore generale nazionale Fipe Roberto Calugi - è ormai una sfida imposta dal mercato e non più procrastinabile, e la collaborazione con la generazione dei 'millennials' sarà molto utile".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza