I Love Tea Time,a Roma primo freddo si supera in rito del tè

Tra scones e infusi da Vivi Bristot la merenda e' british style

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA - Una pausa pomeridiana british style nello shopping natalizio e con l'arrivo nella Capitale del primo freddo.

Nel cuore di Roma, accanto al Museo di Roma a Palazzo Braschi col corner gastronomico gestito Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, Vivi Bistrot da' il via da oggi a "I Love Tea Time!", il rito del tè servito come da tradizione inglese con teiere, porcellane e alzatine colme di leccornie dolci e salate, con fragranti scones e gli immancabili tramezzini con salmone e cetrioli.

Una sosta per concedersi convivialità e chiacchiere con gli amici, assaporando una profumata bevanda calda e dolci home made fatti dal laboratorio Vivi Bakery. Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, fondatrici della collezione di locali sotto il marchio Vivi Bistrot, annunciano di aver personalmente creato, insieme al loro erborista di fiducia, le 18 miscele di tè, tisane e infusi biologici.

Si va dall'infuso di frutta Tramonto sul Tevere, dal sentore tondo e dolce fino alla gamma di tè. Da provare il Mandorlato è una gustosa mandorla da sorseggiare, mentre il Marrakesh Express, con una forte fragranza di menta, agrumi e spezie dolci, rievoca gli aromatici profumi dei mercati marocchini.

Parchi, musei, teatri e luoghi del centro storico di Roma sono stati scelti da Daniela e Cristina per aprire cinque locali Vivi Bistrot, tutti con proposte healthy food, a cui d'estate si aggiunge il ristoro biologico e a Km0 presso il Globe Theatre, a Villa Borghese. Mentre quello di Villa Pamphili è a rischio di chiusura dal 3 gennaio 2020. ''Il Comune di Roma - riferiscono le due imprenditrici - ha notificato l'ordine di rilascio del bene in quanto il contratto di affitto è scaduto ma non avendo indetto il bando non è possibile l'assegnazione del locale, ad oggi destinato all'abbandono''. Da qui il lancio di una petizione online che si può sottoscrivere a questo link: https://www.change.org/p/virginia-raggi-salva-vivi-bistrot-di-vi lla-pamphili-dalla-chiusura-imminente.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie