- Una grande festa del vino e delle cucina: è quanto propone dal 29 al 30 giugno, "Un Mare diVino", rassegna enogastronomica organizzata a Ostia (Roma) e giunta alla sua sesta edizione. La manifestazione, allestita in piazza Anco Marzio da RistorAgency per Associazione Vero, è patrocinata dalla Regione Lazio e dall'assessorato Grandi eventi, sport, turismo e moda del Comune di Roma, con il contributo dell'Agenzia regionale per lo sviluppo e l'innovazione dell'agricoltura del Lazio (Arsial).
Tra gli obiettivi dell'iniziativa- informa una nota- quella di far conoscere più da vicino delle realtà del panorama vitivinicolo italiano e di far comprendere le storie e le caratteristiche dei vini ma soprattutto le sfide che negli ultimi anni le cantine sono portate ad affrontare a causa delle difficoltà climatiche che si stanno abbattendo nel Paese.
La kermesse prevede, oltre alla degustazione di vino con l'allestimento di banchi d'assaggio, un'area dedicata alla cucina in cui prenderanno vita show cooking con protagonisti alcuni chef del panorama lidense e capitolino. All'interno della manifestazione è prevista una zona food.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA