/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Caffè, sostenibilità guida 45% degli europei in scelta tazzina

Caffè, sostenibilità guida 45% degli europei in scelta tazzina

Italia al settimo posto come paese consumatore

ROMA, 22 novembre 2023, 10:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il 45% degli europei è attento alla sostenibilità nel momento della scelta della tazzina di caffè.
    La conferma arriva da una ricerca condotta da Circana con la quale è emerso che i consumatori sono più fedeli ai luoghi che agiscono in maniera sostenibile. A renderlo noto, in riferimento al foodservice nel caffè, è Italian Exhibition Group in occasione del Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè (Sigep), che si terrà dal 20 al 24 gennaio alla Fiera di Rimini con al centro il tema della sostenibilità. Sigep segnala, secondo dati Mediobanca-Sca Italy che la quota export di caffè torrefatto dal Belpaese è aumentata del 12,9%, Ricorda inoltre che ogni giorno nel mondo vengono consumate 3,1 miliardi di tazze di caffè. L'Italia, leader nella trasformazione del caffè, si attesta al settimo posto come Paese consumatore.
    In una nota viene sottolineato che alla prossima edizione del Sigep ci sarà il racconto del caffè anche attraverso competizioni che si terranno nella Coffee Arena e che permetteranno di conoscere meglio le varie sfaccettature di un prodotto che è sempre più connesso agli altri settori espositivi, in particolare a quello del cioccolato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza