Il 45% degli europei è attento alla
sostenibilità nel momento della scelta della tazzina di caffè.
La conferma arriva da una ricerca condotta da Circana con la
quale è emerso che i consumatori sono più fedeli ai luoghi che
agiscono in maniera sostenibile. A renderlo noto, in riferimento
al foodservice nel caffè, è Italian Exhibition Group in
occasione del Salone internazionale della gelateria,
pasticceria, panificazione artigianale e caffè (Sigep), che si
terrà dal 20 al 24 gennaio alla Fiera di Rimini con al centro il
tema della sostenibilità.
Sigep segnala, secondo dati Mediobanca-Sca Italy che la quota
export di caffè torrefatto dal Belpaese è aumentata del 12,9%,
Ricorda inoltre che ogni giorno nel mondo vengono consumate 3,1
miliardi di tazze di caffè. L'Italia, leader nella
trasformazione del caffè, si attesta al settimo posto come Paese
consumatore.
In una nota viene sottolineato che alla prossima edizione del
Sigep ci sarà il racconto del caffè anche attraverso
competizioni che si terranno nella Coffee Arena e che
permetteranno di conoscere meglio le varie sfaccettature di un
prodotto che è sempre più connesso agli altri settori
espositivi, in particolare a quello del cioccolato.
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