Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercato Centrale, festa per i 10 anni e fatturato di 77 milioni

Mercato Centrale, festa per i 10 anni e fatturato di 77 milioni

Nata nel 2014, all'attivo più di 60 milioni di visitatori

ROMA, 28 marzo 2024, 11:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con un fatturato 2023 pari a 77 milioni di euro taglia il traguardo delle dieci candeline Mercato Centrale, struttura ristorativa e "centro di aggregazione in cui cibo e cultura si fondono". L'attività, con quattro sedi a Firenze (aperto n,el 2014), Roma (2016), Torino (2019 e Milano (2021) oltre ad un secondo format "Ai Banchi del Mercato Centrale" (aperto nel 2017 come format di sperimentazione retail presso il centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio-Firenze), prevede, per il decennale, nuovi progetti ed iniziative a partire dal festival Disquisito a Torino il prossimo 19, 20 e 21 aprile e eventi diffusi tra Firenze, Milano, Torino e Roma. Previste inoltre due nuove aperture Melbourne e Bolzano, in autunno la prima fuori dall'Italia, e l'altra a primavera 2025. Il Mercato Centrale ha coinvolto dalla sua apertura oltre 100 artigiani e realizzati 3.500 eventi dal 2014. All'attivo più di più di 60 milioni di visitatori.

 "Le nuove sfide per il futuro delle imprese- afferma Umberto Montano, presidente e fondatore di Mercato Centrale- sono tutte legate alla sostenibilità., Queste se per una larga parte si concentrano sull'ambiente e la capacità di lasciare alle generazioni future un mondo più vivibile e meno logoro, dall'altra devono prevedere programmi di attuazione che includano progetti e innovazioni in grado di generare un impatto positivo sia sociale che economico. Ed è su questi due valori che si fonda il progetto Mercato Centrale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza