ROMA - Dall'app per le mamme che hanno problemi ad accompagnare o andare a riprendere i figli a scuola, alla compagnia dello Zimbabwe impegnata a favorire i metodi di pagamento online via smartphone in un mercato in cui il tasso di utilizzo di carte bancarie è inferiore al 9%. Sono alcune delle idee innovative in mostra a Blast, evento tecnologico internazionale indipendente in programma dal 10 al 12 maggio alla Roma.
Co-organizzata da Fiera di Roma e Blast Srl., la tre giorni dedicata al mondo delle startup e dell'innovazione digitale si struttura su cinque settori: realtà virtuale e aumentata, intelligenza artificiale, Fintech, Foodtech, internet delle cose (Iot) e Industria 4.0.
Oltre un centinaio le giovani aziende presenti con le loro proposte. Tra queste c'è l'intelligenza artificiale sfruttata per prevenire frodi, piattaforme che collegano tra loro agricoltori e consumatori o strutture alberghiere e villeggianti, piccoli robot che permettono ai dispositivi di casa e ufficio di comunicare.
Una sessantina, invece, gli speaker in programma, dai rappresentanti di società partner come Samsung e Unidata agli investitori italiani e internazionali, ai Ceo di realtà innovative come Softonic e N26.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA