Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

A Francoforte Toyota punta su "green" e forza dei colori

Brillano ibride e giochi cromatici. Lexus all'attacco

ANSAcom

FRANCOFORTE - È un salone spumeggiante quello di Francoforte per il gruppo Toyota. La nuova generazione della Prius, l'affascinante concept CH-R, il modello 2016 della RAV4 arricchito dalla variante ibrida sono i principali highlights della Casa delle Tre Ellissi. Eppoi, da vedere ci sono gli esperimenti di colore sulle piccole, con il debutto delle Yaris Bi-Tone, di una nuova versione dell'Aygo e di un suo concept che gioca proprio su inediti abbinamenti cromatici. Dal lato Lexus l'attacco prevede la premiere della berina GS, l'anteprima europea per il Suv RX e novità di contenuti per la compatta CT.
Insomma, tutt'altro che intimorito dalla sfarzosa prova di forza dei brand casalinghi, il colosso nipponico ribatte colpo su colpo alle offensive avversarie, puntando sul "modulo" ibrido, che con 8 milioni di veicoli prodotti in 18 anni lo vede leader mondiale. E lo fa con una nuova verve stililistica.
La quarta generazione della Prius, per esempio, cattura l'occhio con le sue forme futuristiche, così lontane dal design anonimo delle prime serie. Sexy, invece, è l'aggettivo giusto per descrivere il CH-R, evoluzione della show car mostrata lo scorso anno a Parigi, destinata a breve a trasformarsi in un modello di produzione. Nuovo look più intrigante anche per il RAV4 2016, finalmente ibrido. Eppoi, appunto, i giochi di tinte per l'Aygo e la Yaris e la grinta stilistica delle novità Lexus. A Francoforte, insomma, Toyota punta a conquistare la ribalta e nuove fette di mercato.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie