Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Range Rover Velar, il design è anche ibrido con la spina

Plug-in o MHEW, il SUV inglese tra estetica e prestazioni

MILANO ANSAcom

Design e sostenibilità, per Range Rover Velar che è anche ibrida con la spina. Il modello che dalla sua introduzione ha fatto un punto di forza del suo design esclusivo, è infatti ora ancora più sostenibile e tecnologica, grazie l'opzione dell'ibrido Plug-in, al rinnovato infotainment e ai nuovi ed eleganti dettagli di design. Il SUV della casa inglese, posizionato fra la Range Rover Evoque e la Range Rover Sport, è stato pensato come modello d'equilibrio fra design e tecnologia, così che il nuovo 2 litri quattro cilindri P400e Plug-in, mantiene le caratteristiche di guida con i suoi 404 CV (combinati) e 640 Nm di coppia, erogati dal motore a benzina da 300 CV e da quello elettrico da 105 kW, oltre ad un'accelerazione 0-100 km/h in 5,4 secondi. La batteria agli ioni di litio da 17,1 Wh situata sotto il portabagagli può essere ricaricata all'80% in 30 minut ad una stazione a carica rapida, oppure in un'ora e 40 minuti con una wallbox da 7kW.

L'autonomia all-electric è di 53 km ad emissioni zero, i consumi a partire da 2,2 litri / 100 km e le emissioni di CO2 di 49 g/km. Sulla Range Rover Velar ha fatto il suo debutto anche una nuova famiglia di sei cilindri in linea Ingenium da 3.0 litri.

L'ultima generazione di motori diesel e benzina efficienti, sono disponibili con tecnologia MHEV a 48 Volt. Il nuovo sei cilindri in linea, progettato internamente, è offerto in diverse varianti: D300 (diesel da 300 CV), P400 (benzina da 400 CV) e P400 (benzina da 400 CV) tutte con sospensioni pneumatiche di serie per un comfort Range Rover.

Ai nuovi motori si accompagna la soluzione MHEV per le migliori prestazioni ed efficienza. Questo sistema impiega un generatore/starter a cinghia posto nel vano motore, che recupera l'energia normalmente persa in decelerazione per immagazzinarla in una batteria agli ioni di litio da 48 Volt situata sotto il bagagliaio. Questa assiste il motore in accelerazione, e contribuisce anche alla reattività del sistema stop/start. Il nuovo P400 sei cilindri eroga 550 Nm di coppia, e accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Il diesel D300 genera una coppia di 650 Nm e consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi con consumi di 7,4 l/100 km ed emissioni di CO2 fino a 194 g/km.

I nuovi Ingenium in linea sono a norma RDE2 ed Euro 6d-final con la tecnologia MHEV a 48 Volt che incrementa la reattività e l'economia di consumo. Per finire, sulla Velar debutta anche il quattro cilindri Ingenium D200 diesel (204 CV), potente ed efficiente. Questo motore è abbinato allo stesso sistema MHEV a 48 Volt, con emissioni di CO2 pari a 165 g/km e consumi di 6,3 litri/100 km. Velar sfoggia un design essenziale, anche nei touchscreen digitali integrati che comandano gli infotainment Land Rover di ultima generazione, Pivi e Pivi Pro. Fra le numerose novità Velar, c'è anche il nuovo design del volante con pulsanti intelligenti pronti per ricevere gli aggiornamenti dei sistemi ADAS. Un nuovo Drive Selector tattile sostituisce il selettore rotativo della trasmissione. 

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie