Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Nissan Leaf compie 10 anni: 500mila unità in 59 Paesi

Percorsi 16 mld di km, 2,5 mln tonnellate CO2 in meno

ROMA ANSAcom

Nissan festeggia il decimo compleanno della Leaf, il primo veicolo a zero emissioni per il mercato di massa con il traguardo raggiunto di 500.000 le unità commercializzate al mondo, 6.000 in Italia.

''Nel celebrare questi traguardi, vogliamo ringraziare prima di tutto i clienti che hanno intrapreso questo viaggio elettrizzante insieme a noi - ha affermato Makoto Uchida, Nissan President e ceo - Con il passaggio alla mobilità elettrica, i clienti hanno avvicinato tutti noi verso una società più sostenibile e resiliente''. Prodotta presso gli stabilimenti di Giappone, Stati Uniti e Regno Unito, Nissan Leaf è venduta in 59 mercati in tutto il mondo. La capacità della batteria, le prestazioni e l'efficienza sono progressivamente migliorate e di conseguenza Nissan Leaf si è evoluta fino a diventare un'auto versatile che soddisfa le diverse esigenze e gli stili di vita dei clienti.

Dalla prima versione del 2010 fino all'introduzione della Leaf e+ nel 2019, gli oltre 500.000 clienti che hanno scelto Leaf hanno percorso complessivamente circa 16 miliardi di chilometri, risparmiando all'ambiente oltre 2,5 milioni di tonnellate di CO2.

A luglio, Nissan ha presentato Ariya, il suo primo crossover coupé 100% elettrico che racchiude tutte le conoscenze di Nissan nel mondo della mobilità elettrica, nel design e nelle tecnologie Nissan Intelligent Mobility. Ariya è il modello chiave del piano di trasformazione Nissan Next, secondo il quale Nissan prevede, a livello globale entro il 2023, l'introduzione di 8 nuovi modelli 100% elettrici e oltre un milione di veicoli elettrici ed elettrificati venduti all'anno.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie