Dopo aver vinto il titolo di 'best event' a livello europeo nell'ambito dei EuBea - European Best Event Awards con lo show di presentazione della super sportiva MC20 'MMXX: Time to be Audacious', Maserati scala la classifica mondiale e conquista anche il Grand Prix Best Event Awards World 2020.
Inoltre FeelRouge Worldwide Shows, che ha ideato e prodotto 'MMXX: Time to be Audacious' per Maserati, haconquistato il premio come Best Events Agency dell'anno, mentre l'evento stesso - che si è svolto lo scorso settembre - è salito sul podio di diversi premi speciali. Si è infatti classificato al primo posto come Digital/Hybrid Brand Experience, al secondo nella categoria Digital/Hybrid B2C e Use of Technology e al terzo posto tra le Digital Transformation.
Commentando il successo di 'MMXX: Time to be Audacious' anche nel mondo dei professionisti della comunicazione Davide Grasso, Ceo di Maserati, ha detto ''Abbiamo cambiato passo ed inaugurato una nuova era. E l'abbiamo fatto alla maniera di Maserati con audacia, senza mai fermarci e concentrati sul nostro obiettivo. Abbiamo creato un evento mai visto nel settore, una vera propria brand experience capace di concretizzare il coraggio della Maserati Family e i valori del marchio. Maserati sta vivendo un momento di profonda costruzione: la costruzione del nostro futuro - ha proseguito Grasso - nonostante il periodo storico difficile per ciascuno di noi, siamo guidati dalla passione, unici per il nostro design ed innovativi per natura. Il nostro DNA anticonformista si è concretizzato in un evento senza precedenti''.
L'evento 'MMXX: Time to be Audacious' era stato ideato come un triplo appuntamento: uno show live, un'esperienza virtuale e un vero e proprio viaggio nell'identità di Maserati attraverso alcune location nella città Modena. Il concept è stato una brand experience unica nel suo genere ed inedita per il settore automotive, che ha segnato l'inizio della nuova era di Maserati.
Lo show del 9 settembre si era svolto in forma reale - alla presenza di circa 500 ospiti presso l'Autodromo di Modena - ma anche virtuale in live streaming, accompagnato a distanza da due 'mirror event' in contemporanea a New York e a Tokyo. Grazie ad un ritmo serrato, gli spettatori erano stati immersi in un flusso di momenti differenti caratterizzati da live performance, immagini anamorfiche e realtà aumentata proiettata su schermo monumentale dalla superficie totale di 630 mq. La sequenza, quasi cinematografica, ha guidato gli ospiti, sia in autodromo sia attraverso il web, in una nuova visione contemporanea di Maserati, aprendo la strada al momento più alto, cioè la Word Premiere della nuova MC20.
Il giorno successivo l'intera città di Modena si era trasformata nel palcoscenico di questo particolare concept di comunicazione del brand. Lo storico stabilimento di viale Ciro Menotti e il Maserati Innovation Lab, il Teatro Anatomico e le piazze principali della città sono diventate le tappe di un racconto ideale di Maserati, del suo passato, presente e futuro.
In collaborazione con:
Maserati