Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Biblioteca S. Giorgio a Cremano, premiati i più assidui lettori

Biblioteca S. Giorgio a Cremano, premiati i più assidui lettori

Sindaco consegna loro card museale e buono libri

(ANSA) - SAN GIORGIO A CREMANO (NAPOLI), 24 GEN - Premiati i due lettori più assidui, ovvero coloro che hanno preso in prestito più libri nel 2022, nella biblioteca comunale 'Padre Alagi' in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano (Napoli).
    Nella top ten, i primi due lettori che raggiungono la vetta sono risultati Domenico De Giacomo 80 anni con 66 libri letti nel 2022 e Rita Cuturi, 72 anni, con 44 libri letti. Gli altri hanno fra i 24 e i 78 anni e sono studenti, lavoratori e pensionati.
    Grazie al database della biblioteca è stato possibile individuare i cittadini più appassionati e più costanti tra i frequentatori della biblioteca ed attribuire loro un riconoscimento che consiste in una card museale valida per visitare gratuitamente il 'Complesso Monumentale di Santa Anna dei Lombardi' e in un buono da spendere in libri nella libreria La Bottega delle Parole, in Villa Falanga. "Questa interazione tra i giovani studenti e i nostri anziani rappresenta quel quid in più che fa della nostra biblioteca un luogo estremamente interessante e stimolante, tanto da divenire un punto di riferimento anche per i comuni limitrofi" commenta il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno che ha premiato i due lettori. (ANSA)

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie