Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Il Mann si racconta in live streaming con 'Purparlè'

Il Mann si racconta in live streaming con 'Purparlè'

Nuovo format digitale con direttore Giulierini e Massimo Andrei

(ANSA) - NAPOLI, 19 GEN - Nasce Purparlè, piattaforma di live streaming interaction che racconta i capolavori del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Protagonisti delle pillole video che saranno diffuse dai canali social del Mann sono il direttore Paolo Giulierini e l'attore Massimo Andrei.
    "Un nuovo format digitale arricchisce l'offerta divulgativa del Mann, sempre attenta all'innovazione e al dialogo con le nuove generazioni e non solo, dall'audiovisivo ai social, dai podcast al videogame, verso l'accesso agli open data. Con Purparlè, vogliamo accrescere sempre più il dialogo con il pubblico e lo faremo attraverso un racconto originale del nostro patrimonio che ne stimoli la conoscenza e inviti al Museo. Un progetto innovativo che offre anche interessanti possibilità" per la promozione dei prodotti a marchio Mann" spiega Giulierini. Purparlè si basa sulla produzione di video in alta definizione con l'immediatezza della videocamera più diffusa al mondo: lo smartphone. Tra le caratteristiche centralità al contenuto e al ruolo del narratore, icone che spingono a condividere reazioni e commenti (e la possibilità di acquistare con un clic, ad esempio cataloghi o prodotti a marchio Mann), l'immersività attraverso l'utilizzo contemporaneo della telecamera fronte/retro.
    "Purparlè vuole essere la risposta innovativa ad un nuovo concetto di comunicazione digitale dove chi presenta il contenuto non diviene prenditore di valore ma divulgatore narrante di quel valore. Tutto questo è stato sviluppato e prodotto in Italia, non a caso culla della cultura…anche digitale", commenta Massimiliano Molese, Ad di Purparlè.
    Per le prime 9 puntate, che grazie al format generativo del laboratorio creativo GereBros possono espandersi in sequel e spin-off, sono stati individuati i primi temi di approfondimento: vino, gioielli, cucina, ambiente/natura/sostenibilità, Eros e il Gabinetto Segreto, Egitto e scaramanzia creature alate, frutta/cibo.
    La direttrice aristica del Madre Kathryn Weir, ha partecipato alla puntata zero del promo del format. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie