Andrea Leonardi presidente Finaosta

Elezione oggi in Assemblea dopo designazione Giunta regionale

Il commercialista aostano Andrea Leonardi è il nuovo presidente della finanziaria regionale Finaosta Spa. Lo ha designato oggi la Giunta regionale in vista dell'Assemblea convocata per questa mattina. Il professionista ha ricoperto fino ad ora l'incarico di presidente del collegio sindacale della stessa società. Leonardi subentra a Massimo Leveque che ieri ha ritirato la disponibilità alla riconferma.

Del consiglio di amministrazione fanno parte Vivien Charrey, Caroline Togniettaz, Stefania Fanizzi (dirigente regionale di raccordo tra Regione e società) e Nicola Rosset, presidente della Camera di Commercio. Massimo Scarrone è il presidente del collegio sindacale, Stefano Fracasso e Antonella Lucchese componenti effettivi e Claudio Benzo e Maria Alessandra componenti supplenti.

Alla base delle nomine di oggi del presidente e del consiglio di amministrazione di Finaosta spa vi è "una scelta più di natura tecnica" che ha l'obiettivo di "dare una continuità rispetto all'attività già svolta da parte della finanziaria regionale e consentire nello stesso tempo un rinnovamento con energie nuove che possano contribuire al bene della finanziaria". Lo ha spiegato oggi l'assessore regionale alle finanze Stefano Aggravi, rispondendo ai giornalisti durante la conferenza stampa della Giunta.

Nessun commento da parte di Aggravi al passo indietro del presidente uscente Massimo Leveque: "Lo ringrazio per il lavoro fatto fino ad oggi - ha detto Aggravi - evidentemente ha ritenuto di fare questa scelta anche rispetto all'attività giornalistica degli ultimi tempi".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere