/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Esselunga valuta espansione 'Clicca vai'

Esselunga valuta espansione 'Clicca vai'

Con servizio di consegna a casa nel 2016 fatturato da 158 mln

MILANO, 23 marzo 2017, 16:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A meno di dieci giorni dall'apertura del nuovo servizio 'Clicca e vai' Esselunga è soddisfatta dei primi risultati ottenuti, al punto di stare seriamente valutando di espanderlo. Il nuovo sistema è stato avviato per la prima volta il 14 marzo a Varedo, sulla superstrada che collega Milano con la Brianza. Di fatto è una sorta di 'drive in' della spesa. Dopo aver fatto l'ordine on-line il cliente può ritirare la spesa, da un minimo di due ore dall'invio dell'ordine fino a due giorni dopo.
    Senza costi aggiunti o limiti minimi di spesa.
    Il servizio di e-commerce, con la consegna a casa della spesa, è nato nel 2001, ed è uno dei canali su cui Esselunga ha investito. Nel 2016 sono state consegnate 1.350.000 spese, per un fatturato da 158 milioni di euro. Il servizio oggi copre 1.115 comuni in cinque regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza