Ottimi ascolti per la semifinale della quinta stagione di MasterChef Italia, vista su Sky Uno da 1.375.000 spettatori medi con una permanenza media dell’83%. Le due puntate di ieri hanno svelato i nomi dei tre finalisti - Alida, Erica e Lorenzo - che si contenderanno giovedì prossimo il titolo di nuovo MasterChef d’Italia. L’episodio 21 è stato visto da 1.394.720 spettatori medi con uno share del 4,45% e una permanenza dell’81%, mentre la 22^ puntata ha registrato un ascolto medio complessivo di 1.351.611 spettatori, con il 5% di share (picchi fino al 6%) e un indice di fedeltà pari all’85%. Anche questo giovedì Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma (e il 5° della tv durante MasterChef con il 4,68% di share). Ottimi ascolti anche per E poi c’è Cattelan, che cresce del +13% rispetto alla stessa puntata della scorsa edizione, totalizzando ieri su Sky Uno 285 mila spettatori medi.
Sui social, MasterChef Italia risulta il programma tv più twittato di ieri e la Semifinale risulta ad ora la puntata più twittata di questa edizione.
I tweet a commento sono stati infatti 42.600, in crescita rispetto alla scosta puntata ( +31%) e alla stessa puntata della scorsa stagione (+63%) (Fonte Nielsen Social) con una unique audience di 132.300 utenti unici che hanno generato 2.600.000 impression (Fonte Nielsen Social).
#MasterChefIt è stato inoltre l’hashtag riferito a un programma tv più usato nella giornata di ieri ed è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani e mondiali raggiungendo le prime posizioni. Tra i TT italiani sono entrati nella notte anche i concorrenti Erica e Maradona. Le puntate di ieri hanno generato il 29 % delle converazioni su Twitter relativi ai programmi tv in onda nell’arco dell’intera giornata. Per quanto riguarda invece il prime time MasterChef ha generato il 72% delle conversazioni ed escludendo gli eventi sportivi (in onda nel prime time) la percentuale è del 55%.
Ottimi numeri anche per il sito web ufficiale masterchef.sky.it che ha totalizzato 722 mila pagine viste e 359 mila videoviews.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA