/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mina e Fossati, Pdu Music rilancia vinili e nastri

Mina e Fossati, Pdu Music rilancia vinili e nastri

Etichetta tra ritorno analogico e NFT con nuovi lavori Mina

MILANO, 21 ottobre 2022, 14:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce il multiverso del collezionismo. Pdu Music ha presentato a Milano il progetto 'Back to analog and NFT'. L'intento è di tornare a offrire al pubblico prodotti discografici di altissima qualità. Dai vinili ai nastri - per chi ancora conserva il Revox - di Mina, Ivano Fossati e altri artisti, tra cui Domenico Modugno. Con vinili e nastri, i cui prezzi variano da 39 a 900 euro, anche la vendita di NFT speciali, che rappresentano "il futuro del collezionismo".
    Sul "multiverso del collezionismo" verranno inoltre pubblicati in esclusiva i nuovi lavori di Mina. Pdu Music punta così a una nicchia di appassionati che "non si accontentano della musica liquida, vogliono conservare un pezzo unico di storia", come dichiarato dal direttore della label Massimiliano Pani. Il numero uno di Pdu Music ha poi aggiunto che, in questo, l'etichetta "è l'artigiano che realizza ancora la pasta a mano in un mondo pieno di fast food: la scelta è libera, ma da noi si trova la qualità". In futuro anche l'ipotesi di pubblicare artisti più giovani. Partner del progetto, tra gli altri, Warner Music.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza