/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bartoli e Pappano, duo magico per Mozart

Bartoli e Pappano, duo magico per Mozart

Esordio insieme a Santa Cecilia, accolto da lunghi applausi

ROMA, 28 gennaio 2017, 14:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Buon compleanno Amadeus!". Mozart non poteva ricevere regalo più bello. Al suo esordio assoluto, il duo Cecilia Bartoli-Antonio Pappano ha sedotto il pubblico di Santa Cecilia, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, che li ha accolti con lunghi applausi e una serie infinita di "brava" e "bentornata Cecilia". Un programma tra il sacro e il profano per i 261 anni del genio di Salisburgo. Un programma che ha spaziato dall'Exsultate jubilate al Laudate Dominum delle Vesperae solennes de confessore, con una interpretazione da brivido che ha chiuso la prima parte del programma. E, dopo l'intervallo, si è partiti con il Ch'io mi scordi di te per concludere la parte vocale del concerto con il Parto parto della Clemenza di Tito. Con diverse parentesi sinfoniche, tra cui la Parigi (n.31) e il movimento finale della Jupiter (n.41), senza dimenticare il secondo movimento del bellissimo concerto per flauto, arpa ed orchestra in do maggiore (con Carlo Tamponi al flauto e Cinzia Maurizio all'arpa).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza