Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza porta il Museo Egizio in Russia, mostra all'Ermitage

Museo Ermitage

Lavazza porta il Museo Egizio in Russia, mostra all'Ermitage

Inaugurata a San Pietroburgo 'Nefertari e la Valle delle Regine'

16 giugno 2017, 12:02

Redazione ANSA

ANSACheck

Mostra Nefertari - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mostra Nefertari - RIPRODUZIONE RISERVATA
Mostra Nefertari - RIPRODUZIONE RISERVATA

TORINO - Dopo 'Mariano Fortuny: The Magician of Venice', omaggio al visionario artista e designer spagnolo profondamente legato alla città veneta, Lavazza rafforza la partnership con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo. Dalla Laguna al Nilo, nelle sale museali russe è stata inaugurata la seconda mostra sponsorizzata dall'azienda torinese, 'Nefertari e la Valle delle Regine', e realizzata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino.

"Quando Lavazza ha iniziato la collaborazione con il Museo statale dell'Ermitage, lo scorso dicembre - sottolinea Francesca Lavazza, consigliere della storica azienda nata a Torino nel 1895 - avevo già intuito che eravamo destinati a fare grandi cose insieme. E, a distanza di pochi mesi, sono fiera di vedere non soltanto il nostro autentico caffè italiano presso un'istituzione così prestigiosa, ma anche, cosa più importante, l'inaugurazione di un'esposizione di tale rilievo realizzata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino".
Un museo "che mi è particolarmente caro", aggiunge Francesca Lavazza, presidente de 'Gli Scarabei', associazione che riunisce i sostenitori privati del Museo stesso. "È davvero emozionante - aggiunge - vedere 'Nefertari e la Valle delle Regine' prendere vita qui, a San Pietroburgo, con il sostegno di Lavazza".

La mostra su Nefertari rappresenta il secondo tassello della collaborazione pluriennale avviata da Lavazza con l'Ermitage. Due istituzioni, nel loro settore, e due icone a livello internazionale. "L'Ermitage - osserva ancora Francesca Lavazza inaugurando la mostra su Fortuny nel dicembre dello scorso anno - è considerato un museo 'universale', capace di attrarre un pubblico internazionale, così come Lavazza, marca globale, interpreta creativamente il caffè rendendolo una delle icone dello stile italiano nel mondo. Questa collaborazione triennale - ribadisce - ci permetterà di comunicare i nostri valori e di sviluppare ulteriormente il nostro percorso nel mondo dell'arte e della cultura".
La partnership con il museo di San Pietroburgo è stata solo l'ultima di una serie di collaborazioni con grandi istituzioni culturali mondiali come il Guggenheim Museum di New York, i Musei Civici Veneziani e il Museo delle Culture di Milano.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza