E' tornata a Fieramilano Homi
Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata al bijou,
al gioiello trendy e all'accessorio moda, aperta fino al 14
marzo. Una vetrina che ospita 400 brand, il 34% dei quali
proviene dall'estero (prevalentemente dall'Europa con in testa
la Grecia, seguita da Spagna e Francia).
Ad animare la mostra, due padiglioni suddivisi in quattro
aree dedicate: Style, che indaga le novità in tema di ricerca e
design, Everyday con la sua offerta diversificata secondo la
stagionalità delle proposte, Gems & Components, che accende i
riflettori sui materiali preziosi e infine International
Delivery, dal respiro più cosmopolita.
In collaborazione con Polidesign la manifestazione presenta
uno speciale Osservatorio, che ha individuato due macro tendenze
future, destinate a guidare le scelte dei consumatori per il
prossimo biennio. Da una parte via libera alle influenze degli
anni '20 con il loro corollario di valori artistici ed emotivi
improntati alla leggerezza e alla fantasia; dall'altra spazio
per una corrente più inclusiva e intimista.
Dopo la contrazione degli ultimi anni, nel 2021 il commercio
mondiale di prodotti della filiera Fashion & Bijoux ha messo a
segno un recupero del 11.7%, attestandosi a 40 miliardi di euro
circa e nel 2022 la ripresa sembrerebbe riportare finalmente ai
livelli pre-covid.
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