A settembre Milano ospita la Green Week

Da novembre ad aprile in città piantati 15mila alberi

(ANSA) - MILANO, 14 MAG - Dal 27 al 30 settembre Milano ospiterà per il terzo anno la Green Week, un fine settimana verde in cui spazi all'aperto pubblici e privati si trasformeranno ingiardini, parchi e aree verdi, non solo pubbliche ma private.
    Questa sera all'acquario civico saranno spiegate le modalità per proporre iniziative ed eventi. Una possibilità aperta a imprese, comitati, associazioni ma anche singole persone.
    "Dalla Biblioteca degli Alberi, ai parchi di City Life e al Quartiere Adriano, a Milano il verde continua a crescere" ha osservato l'assessore all'Urbanistica Pierfrancesco Maran spiegando che nei prossimi anni, con la riqualificazione degli scali ferroviari e di altri interventi gli spazi verdi aumenteranno ancora di più". Tra novembre e aprile sono stati piantati 14.891 alberi, cioè 3.700 in più degli 11.211 bambini nati nel 2017.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Agenzia Investigativa Marongiu

Agenzia investigativa Marongiu: «Attenzione all'uso improprio della Legge 104»

Sempre di più i casi di permessi illeciti. Roberto Marongiu, titolare dell’omonima agenzia di Bergamo: «In aumento del 40% le richieste investigative in questo campo»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa