Maroni: 'Referendum Lombardia è diverso'

Ma a Bruxelles dormono, da Ue tragico errore

(ANSA) - MILANO, 2 OTT - "Il referendum della Lombardia del 22 ottobre è una cosa diversa rispetto a quello della Catalogna, perché quello è un referendum giudicato illegale dal governo spagnolo che chiedeva l'indipendenza, noi lavoriamo nell'ambito dell'unità nazionale". Lo ha ribadito il presidente della Regione, Roberto Maroni, riferendosi al prossimo referendum del 22 ottobre in Lombardia e quanto avvenuto a Barcellona.
    "Quello che succede lì - ha comunque osservato l'ex segretario della Lega durane la conferenza stampa dopo la riunione di Giunta - avrà sicuramente un riflesso in Europa, ma la Commissione Europea fa come Ponzio Pilato e commette un errore tragico, perché quello che succede a Barcellona riguarda tutta l'Europa. Non è bastata la Brexit, a Bruxellles dormono".
    Maroni ha espresso nuovamente solidarietà alla Catalogna, dopo che "c'è stata una reazione molto violenta della Polizia, che segna un punto di svolta nel rapporto tra Barcellona e Madrid, una situazione difficilmente recuperabile".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati


Mauro D'Adda - Impresa funebre D'Adda

Musica per il funerale: collaborazione tra l’Impresa Funebre D’Adda e il maestro Paolo Oreni

L’impresa di Treviglio guidata da Mauro D’Adda può contare sul talento dell’organista di fama internazionale per valorizzare l’accompagnamento della cerimonia religiosa


Dott. Mario Mariotti - Studio Mariotti

Allo Studio Mariotti la cellulite si cura con la carbossiterapia

Mario Mariotti, direttore scientifico dello studio di Cremona, è stato tra i primi a utilizzare questa tecnica non invasiva che utilizza l'anidride carbonica per combattere gli inestetismi cutanei


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa