Sala, se sinistra non compatta problemi

'Parisi candidatura importante, non abbiamo tempo da perdere'

(ANSA) - MILANO, 15 FEB - Primo momento di confronto dopo le primarie tra il candidato sindaco del centrosinistra, Giuseppe Sala, e la sua ex sfidante, la vice sindaco di Milano, Francesca Balzani. I due si sono parlati per circa 20 minuti in una sala della sede della Camera di commercio di Milano, al riparo da telecamere e giornalisti, a margine di un convegno dedicato al diritto al cibo e all'eredità immateriale di Expo.

"È stato un primo incontro molto positivo e molto importante - ha sottolineato Balzani al termine del confronto - Abbiamo iniziato a parlare delle cose che ci aspettano e abbiamo iniziato a considerare la necessità di lavorare sempre più in contatto". "È stato un primo incontro molto positivo - ha ripetuto ancora la vice sindaco di Milano, che potrebbe essere da capolista di una lista arancione a sostegno di Sala - e ce ne saranno altri".

"Sì, perché no? Però sta nella volontà delle persone. Prima di parlare di persone bisogna però mostrare che il centrosinistra può e deve restare compatto".  Così Sala ha commentato l'ipotesi che la vice sindaco ed ex sfidante alle primarie, Francesca Balzani, possa fare da capolista di una lista arancione a suo sostegno per le prossime comunali.

Sala ha poi precisato che inizierà a lavorare in questi giorni "sulla geografia del centrosinistra che deve ricoprire tutto l'arco del centrosinistra, quindi sia da chi si è sentito rappresentato dai miei competitori alle primarie, sia per recuperare quel civismo che a Milano ha avuto un ruolo importante". "Ci lavoreremo in questi giorni - ha concluso- certo dobbiamo fare in fretta quindi mi auguro che in questa settimana i perimetri vengano definiti".

La candidatura di Stefano Parisi per il centrodestra "è una candidatura importante per cui non abbiamo tempo da perdere - ha aggiunto - ne dobbiamo concedere nulla, per cui se tutto il centrosinistra non sarà compatto ci sarà il problema alle elezioni".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Tecnoberg Sheets Stefano Giudici

Tecnoberg Sheets: lamiere e sistemi “Linea Vita” per tetti

Qualità delle materie prime, progettazione su misura, rispetto delle tempistiche di produzione e consegna diretta sul cantiere dei semilavorati per abitazioni e capannoni industriali.


null

Duesse Coperture, i professionisti dello smaltimento amianto

Duesse Coperture, i professionisti dello smaltimento amianto



Luca Boniforti - Boniforti Impianti

Boniforti Impianti, l’impiantistica «made in Italy» sbarca sui mercati esteri

È pronta ad affacciarsi anche sui mercati europei l’azienda di Bergamo specializzata nell’ideazione, installazione e manutenzione di impianti per il settore civile, terziario e industriale


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa