Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiera Milano acquista Ipack-Ima e rafforza il portafoglio

Economia e Territorio

Fiera Milano acquista Ipack-Ima e rafforza il portafoglio

Accordo vincolante per acquisto 100% della Società per 2,5 mln

MILANO, 01 luglio 2015, 16:05

Redazione ANSA

ANSACheck

Fiera Milano, Rho - RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiera Milano, Rho - RIPRODUZIONE RISERVATA
Fiera Milano, Rho - RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiera Milano SpA ha sottoscritto con Centrexpo SpA un accordo vincolante relativo all'acquisizione del 100% della società Ipack-Ima SpA. Lo annuncia la stessa Fiera Milano. Ipack-Ima SpA organizza nel quartiere espositivo di Fiera Milano le seguenti mostre professionali, di cui possiede i relativi marchi di manifestazioni: Ipack-Ima (triennale), uno dei primi eventi al mondo per le tecnologie di processo e confezionamento dei prodotti food e non food, inserito nel ristretto elenco delle mostre B2B sostenute dal Ministero dello Sviluppo Economico come piattaforme del made in Italy nel mondo; MeatTech (triennale); Dairy Tech (triennale); Fruit Innovation (annuale); Intralogistica Italia (triennale).
    Con l'acquisizione Fiera Milano diventerà proprietario dei marchi di manifestazione di Ipack-Ima SpA e ne curerà l'organizzazione diretta.
    Il prezzo di acquisto è fissato in 2,5 milioni di euro, che saranno corrisposti al closing dell'operazione, rettificato dal saldo della posizione finanziaria netta e altri aggiustamenti derivanti dalla situazione patrimoniale alla data del closing. L'ultima edizione di Ipack-Ima si è tenuta presso il quartiere di Fiera Milano dal 19 al 23 maggio scorsi. Per la prima volta ad Ipack-Ima sono state affiancate le tre mostre verticali focalizzate sul prodotto alimentare fresco Meat-Tech, Dairytech e Fruit Innovation. Questa formula articolata e originale, grazie anche al contestuale svolgimento di Converflex e Intralogistica, ha offerto una panoramica unica dell'intera filiera, dalla lavorazione del prodotto al packaging, dalla logistica aziendale alla stampa.
    Nel 2013 e 2014, anni di assenza di manifestazioni, la Società ha realizzato rispettivamente una perdita netta di 2 milioni e 1,4 milioni di euro. Il fatturato previsionale per il 2015 è di oltre 16 milioni di euro con un margine operativo lordo di circa 3,5 milioni di euro. Il closing dell'operazione è previsto entro il mese di luglio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza