Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiera Milano: Peraboni, con Ipack-Ima punto riferimento Food

Fiera Milano

Fiera Milano: Peraboni, con Ipack-Ima punto riferimento Food

L'ad, 'ora condizioni per consolidare successo nuova formula'

MILANO, 01 luglio 2015, 16:23

Redazione ANSA

ANSACheck

"Con l'acquisizione di Ipack-Ima intendiamo predisporre le condizioni ideali per consolidare il successo della nuova formula della manifestazione". Lo dichiara l'ad di Fiera Milano, Corrado Peraboni, commentando la sottoscrizione dell'accordo annunciata oggi. "Ipack-Ima è l'evento espositivo chiave in Italia per il packaging - aggiunge Peraboni -, un comparto strategico dell'industria che è destinato ad una sempre maggiore rilevanza, nell'ottica della sicurezza del consumatore, dell'uso consapevole delle risorse, della tutela dell'ambiente. L'Italia è leader nelle tecnologie di lavorazione e confezionamento e noi vogliamo difendere e rafforzare questo primato, facendone crescere la forza di attrazione internazionale".
    "I grandi competitor fieristici europei sono in Germania - osserva l'ad di Fiera Milano -, a Düsseldorf per quanto riguarda il packaging, e a Colonia, impegnata oggi a potenziare il segmento del processo e confezionamento del prodotto alimentare.
    Ma proprio in considerazione della forza dell'industria italiana ci sono le condizioni per competere con successo con i concorrenti tedeschi e non cedere know how". "L'acquisto di Ipack-Ima - conclude Peraboni - ci consente anche di fare di Fiera Milano il punto di riferimento in Italia del food. Abbiamo già in portafoglio la fiera numero uno: TUTTOFOOD. Ora possiamo integrarla con una delle più forti mostre al mondo nelle tecnologie di trattamento e confezionamento del prodotto alimentare, con un approccio di filiera che va oltre il singolo evento fieristico, per rispondere agli interessi del mondo produttivo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza