• Raggi: 'Vogliamo la funivia a Roma nel corso del nostro mandato'

Raggi: 'Vogliamo la funivia a Roma nel corso del nostro mandato'

La Sindaca presenta il progetto

"Vorremmo veder realizzata la funivia Casalotti-Battistini nel corso del nostro mandato". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi presentando il progetto nell'aula consiliare del XIII municipio.

BLITZ DI CASAPOUND (VIDEO) E IL SINDACO LASCIA LA SALA

"Abbiamo fatto delle analisi comparative tra i diversi sistemi di trasporto e la funivia è risultata essere più conveniente nella zona Casalotti". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi presentando la prima fase dello studio di fattibilità della funivia Casalotti-Battistini, periferia nord di Roma. La sindaca ha riportato anche i dati di un sondaggio sul territorio: "oltre il 67% dei residenti si dice favorevole alla realizzazione di una funivia fino a Battistini. Oltre il 75% è a conoscenza del progetto e oltre il 65% degli intervistati ritiene che la userebbe". La sindaca Raggi ha detto di essere venuta a conoscenza del progetto della funivia "tra il 2010 e il 2011 tramite l'associazione Casalotti Libera. Sono loro che mi hanno convinta a dare una possibilità a questo progetto, nato, ripeto, dal basso, e dalla necessità di trovare una soluzione a una zona strozzata dal traffico".

IL PROGETTO DELLA FUNIVIA A ROMA (DOCUMENTO)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alternatyva

AlternatYva, con internet gratuito le scuole viaggiano veloci

Con il progetto Torrino-Mezzocammino e “Internet nelle scuole” di AlternatYva, provider di servizi wireless, il primo istituto scolastico del quartiere Torrino Mezzocammino di Roma usufruirà gratuitamente della banda larga.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma