/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pregiata Abruzzese, nuovo marchio qualità enogastronomica

Pregiata Abruzzese, nuovo marchio qualità enogastronomica

Il progetto di promozione di imprese locali di chef Zonfa

L'AQUILA, 21 dicembre 2020, 11:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Pregiata Abruzzese": pasta, tartufo, zafferano, vino, formaggi e salumi, le eccellenze delle aziende locali volano nel mondo con un marchio di qualità ideato dallo chef William Zonfa. Promuovere in Italia e all'estero le eccellenze enogastronomiche d'Abruzzo è l'obiettivo di questo progetto fondato da Zonfa, chef stellato e ambasciatore dello zafferano dell'Aquila nel mondo. Il brand "Pregiata Abruzzese" è frutto di un'accurata selezione, durata mesi, dei migliori prodotti regionali, dallo Zafferano dell'Aquila Dop al tartufo della valle Subequana, dal Montepulciano al pomodoro a pera d'Abruzzo, solo per citarne alcuni. Attraverso la creazione di un portale Ecommerce e la collaborazione con Alibaba e il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, "Pregiata Abruzzese" fornisce l'opportunità alle piccole aziende locali di far conoscere l'unicità dei propri prodotti al mercato estero e in particolare a quello cinese, cosa che altrimenti sarebbe complessa per le piccole aziende locali. "Il mio lavoro mi ha dato l'opportunità di girare il mondo e mi sono accorto che alcuni prodotti che rendono omaggio al nostro Abruzzo all'estero non sono presenti" - ha detto chef Zonfa. "Da questa constatazione è nata l'idea di "Pregiata Abruzzese". Per me è un privilegio poter collaborare con i piccoli artigiani per far conoscere la propria terra e il proprio sapere anche al di fuori della nostra regione, rafforzando e promuovendo il territorio." Un'iniziativa che quindi si pone come un vero e proprio incubatore di piccole aziende e artigiani che in questo modo possono concentrarsi con passione e competenza nella creazione dei loro prodotti IGP, DOP, DOC e avere al loro fianco un alleato che li supporta nella promozione e nella vendita all'estero". La piattaforma, online da oggi, è https://pregiatabruzzese.com/
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza