/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Twitter avvisa se si mette like a contenuti disinformativi

Twitter avvisa se si mette like a contenuti disinformativi

Nuovo step contro la diffusione di post falsi e ingannevoli

ROMA, 24 novembre 2020, 13:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

In tempi di coronavirus e di elezioni presidenziali americane, Twitter continua a fare nuovi passi per contrastare la diffusione di contenuti disinformativi. Il social ha annunciato che mostrerà un avviso agli utenti che mettono un like ai post etichettati come falsi o fuorvianti. Gli avvisi arriveranno entro la settimana su pc e iPhone, mentre sui dispositivi Android saranno visibili nelle prossime settimane.

La novità è un ampliamento dell'avviso che Twitter già mostra quando si tenta di condividere un contenuto considerato non veritiero. Questo messaggio - spiega la piattaforma - "ha contribuito a far diminuire del 29% la condivisione di tweet con informazioni ingannevoli".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza