/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Instagram testa account speciali per i vip

Instagram testa account speciali per i vip

Statistiche e filtri messaggi per celebrità e influencer di peso

ROMA, 12 dicembre 2018, 14:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Instagram sta testando dei "poteri speciali" da concedere a celebrità e influencer di spicco. I "creator account", questo il nome, consentiranno ad attori, cantanti, sportivi e personaggi con un grande seguito di impostare filtri per i messaggi diretti, nonché di accedere a dati più dettagliati sulle loro performance di popolarità all'interno del social.

A dare la notizia è l'Hollywood Reporter, secondo cui la novità è in fase di test presso un piccolo numero di utenti, prima di essere lanciata ufficialmente l'anno prossimo. Tra gli strumenti offerti, ci sarebbero i dati giornalieri e settimanali relativi alla crescita dei follower, con le variazioni tra chi inizia e chi smette di seguire un personaggio.

Altra new entry sono i filtri nei messaggi privati, che consentono limitare il numero di persone da cui si ricevono messaggi, ad esempio amici e aziende partner. Presenti anche le etichette flessibili, che danno modo agli utenti vip di scegliere come possono essere contattati da diversi soggetti, come i marchi o la stampa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza